Dal 1955

La nostra storia

Una Storia che dura dal 1955 nel cuore di Chiaia, ancora oggi al civico 92, nasce Salvatore alla Riviera, dal maestro pizzaiolo Salvatore Iossa e la moglie Maria. Membro attivo dal 1984 dell’associazione Verace Pizza Napoletana. Piccola pizzeria a conduzione familiare divenuta storico ristorante pizzeria, che oggi come ieri propone la vera pizza di Napoli e la nostra cucina classica.

Tra i clienti abituali, che volevano godere delle specialità culinarie e della location vista mare e Villa Comunale, diversi personaggi famosi accolti dallo stesso Salvatore tra i quali Lucio Dalla, Carla Fracci, Vittorio De Sica, Eduardo De Filippo e Diego Maradona.

Oggi come ieri i fratelli Emilia e Luigi Iossa tengono fede alla storia e alla tradizione del padre. Il locale rimodernato da poco, ha un nuovo look ma i gusti e i piatti, quelli sono sempre realizzati seguendo la cucina napoletana con materie prime di qualità come un tempo, ma con l’aggiunta di piccole innovazioni e esigenze della clientela contemporanea. La specialità di Salvatore alla Riviera a cui non si può rinunciare, sempre presente nel nostro Menù è il ripieno-margherita, un calzone a forma circolare , inventato dal maestro Salvatore in persona.

Enter your keyword